cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Si rovescia barca a vela, muore skipper

22 aprile 2019 | 20.14
LETTURA: 2 minuti

Il velista francese è annegato a Porto Corallo, nella costa sudorientale della Sardegna. Il maltempo imperversa: allerta gialla in 8 regioni

Immagine d'archivio (Fotogramma)
Immagine d'archivio (Fotogramma)

Un velista francese è annegato questo pomeriggio a Porto Corallo, nella costa sudorientale della Sardegna, nel territorio del comune di Villaputzu. Secondo la ricostruzione dell'incidente lo skipper ha preso il largo a Santa Maria Navarrese nonostante le pessime condizioni meteomarine e la vela si è rovesciata vicino a Porto Corallo, scaraventando in acqua l'uomo e la compagna. Lo skipper è riuscito a lanciare il mayday che ha fatto scattare i soccorsi. I soccorritori sono riusciti a salvare la donna e successivamente a recuperare il cadavere dell'uomo. Sul posto la Guardia costiera, i vigili del fuoco e i carabinieri. La donna è stata portata in ospedale a Cagliari.

Il maltempo imperversa. La Sardegna è sotto intense raffiche di vento. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco da Sassari a Cagliari, da Olbia a Nuoro e Oristano. A Cagliari il mare molto mosso a causa del libeccio ha invaso tutta la spiaggia del Poetto, arrivando in certi punti a superare la litoranea. Gravi i danni ai chioschi e alle attività commerciali.

Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, dalle prime ore di domani, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani allerta gialla sulla Liguria, su gran parte di Piemonte, Lombardia e Emilia-Romagna, su alcuni bacini del Veneto e della Toscana e sull’intero territorio di Umbria e Lazio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza