cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auto travolta da piena, donna dispersa

23 aprile 2019 | 16.56
LETTURA: 3 minuti

Il marito che era con lei è riuscito a mettersi in salvo. E' accaduto a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa)

Auto travolta da piena, donna dispersa

Un'auto è stata travolta da un torrente in piena mentre stava transitando su un ponte, nel podere 'Il Pavone' a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa). Una donna risulta dispersa. I vigili del fuoco hanno ritrovato la vettura ma all'interno la donna non c'era. Il marito che era con lei in auto è riuscito a mettersi in salvo. E' stato lui a dare l'allarme dopo essere stato sbalzato fuori dalla macchina travolta dalla piena del torrente. Le sue condizioni non sono gravi. La zona è interessata in queste ore da un forte temporale. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i sanitari del 118 e le forze dell'ordine, assieme al sindaco di Castelnuovo Val di Cecina, Alberto Ferrini.

"Abbiamo proseguito le ricerche senza sosta, terremo un presidio sul posto tutta la notte e ripartiremo alle prime luci dell'alba: la signora risulta ancora dispersa, la speranza è che sia riuscita a mettersi in salvo" spiega all'Adnkronos il capitano Ezio Mazza, comandante dei carabinieri della compagnia di Volterra, intervenuti per le ricerche della donna di 80 anni.

L'anziana, residente a Santa Margherita Ligure in provincia di Genova, si trovava in macchina insieme al marito: la coppia era in vacanza in un vecchio casale di famiglia a Castelnuovo Val di Cecina, dove aveva passato le festività. A dare l'allarme è stato l'uomo: in mattinata i due erano usciti da casa per fare la spesa in auto, per spostarsi verso il centro abitato avevano passato a bordo della loro jeep un piccolo guado nel torrente, il percorso abituale da attraversare per raggiungere casa. Al loro ritorno, in poco più di una mezz'ora, il livello dell'acqua nel torrente era cresciuto, a causa del meteo avverso di queste ore.

L'uomo alla guida ha provato ad entrare con le prime due ruote dell'auto e pensava di riuscire ad attraversare il corso d'acqua, una volta all'interno le gomme hanno perso però aderenza e ha avvertito la moglie di aprire la portiera e scendere dal veicolo. L'auto è stata trascinata via dall'acqua. Il marito è riuscito a mettersi in salvo e a chiamare i soccorsi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza