cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Federterme: alla scoperta dei benefici acque termali

23 aprile 2019 | 15.28
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Anche per il 2019 tornano gli eventi di “Terme aperte” dedicati al Centenario della Federterme”, prima e unica associazione di categoria dell’industria termale fondata a Roma nel 1919. Da maggio a novembre si prevedono eventi, visite ed esperienze, di libero accesso, offerti gratuitamente dalle terme associate al sistema Federterme - Confindustria.

"Federterme ripropone l’iniziativa 'Terme aperte' – ricorda Costanzo Jannotti Pecci, presidente di Federterme Confindustria - per corrispondere all’interesse e al gradimento dimostrato da quanti, negli ultimi 10 anni a partire dal 2009, si sono avvicinati alle terme per conoscerle anche tramite gli eventi da queste organizzati, con la presenza e l’assistenza del personale sanitario delle terme. Gli eventi, il primo a Bologna il 4 maggio, si propongono di essere sia una nuova e preziosa occasione di conoscenza e di riflessione sui benefici delle acque termali e delle terme, sul benessere ed il turismo termale, per la salute e per la crescita economico-sociale dei territori, sia occasioni di ascolto delle domande dei partecipanti".

Il calendario degli eventi di Terme aperte 2019 sarà aggiornato e comunicato settimanalmente sul sito www.federterme.it/terme aperte 2019 Per info: segreteria@federterme.it 068419416. I prossimi eventi a maggio e giugno, alle Terme di Frasassi sabato 18 maggio, e open day al Parco Acqua Santa di Chianciano Terme giovedì 6 giugno alle 11.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza