cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Agrigento

Spaccio di droga vicino a scuole, sgominata banda

23 aprile 2019 | 08.52
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)  - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Da mesi, spacciavano a cielo aperto tra i vicoli del centro storico, riversando grossi quantitativi di hashish e marijuana tra giovani e giovanissimi, all’uscita di scuola o all’ora dell’aperitivo". E' in corso una vasta operazione antidroga, denominata 'Piazza Pulita', condotta da oltre 100 Carabinieri che stanno eseguendo arresti e perquisizioni nei confronti di una banda di gambiani e nigeriani . Sequestrato anche un quantitativo di hashish e marijuana.

Passati al setaccio anche gli immobili fatiscenti ed abbandonati che venivano utilizzati dall’organizzazione "per nascondere le dosi destinate alla vendita".

La banda "agiva con grande violenza", come spiegano gli inquirenti, "tant'è che le telecamere dei Carabinieri, in più occasioni, hanno potuto filmare gli spacciatori anche mentre spaccavano bottiglie di vetro in testa ai giovani clienti". "Il provvedimento si è reso indispensabile anche a seguito delle forti tensioni che si erano registrate nel centro storico tra la onesta ed operosa comunità di senegalesi e gli spacciatori, ritenuti responsabili di un insostenibile stato di degrado tra i vicoli della città", dicono ancora gli investigatori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza