cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

25 aprile

Turisti e rifiuti a Reggia di Caserta, è polemica

25 aprile 2019 | 18.38
LETTURA: 2 minuti

Foto Adnkronos
Foto Adnkronos

La Reggia di Caserta fa il pienone di turisti nella giornata del 25 aprile ma fa discutere sui social l'inciviltà dei troppi visitatori che hanno abbandonato rifiuti nel parco vanvitelliano. Sul prato, come testimoniano anche le foto, girate sul web, a fine giornata si potevano infatti vedere lattine, buste di immondizia, resti di cibo, una situazione poco decorosa per i giardini reali che in altre giornate non si era mai registrata.

Il calendario ha voluto che il 25 aprile venisse il giovedì dopo la Pasquetta, nel giorno noto come la 'Pasquetta dei marcianisani' e alla Reggia a fine giornata il numero dei visitatori ha sfiorato gli 8mila ingressi, compresi i turisti che avevano l'ingresso libero perché minorenni.

Anche oggi sono state applicate le regole stabilite dalla direzione della Reggia per fare fronte al grosso afflusso di turisti: l'accesso agli Appartamenti Storici era infatti a 'numero chiuso', con 6mila accessi consentiti nell'arco della giornata, mentre il Giardino Inglese era visitabile solo tramite prenotazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza