cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Taranto

Dj Aniceto: "Fermiamo le baby gang e stop dei social"

26 aprile 2019 | 21.03
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)

"Ormai i giovani non si incontrano più per divertirsi ma per sfogare i più bassi istinti animali". Così commenta Dj Aniceto, uno dei dj più impegnati nel sociale, esperto di discoteche e fenomeni giovanili, anche conosciuto come dj antidroga e già membro della Consulta per le politiche antidroga a palazzo Chigi, la tragica morte di un anziano a Manduria in provincia di Taranto per colpa di una baby gang che poi ha diffuso le video sevizie su Whatsapp.

"Tanta solidarietà e vicinanza alla famiglia dell'uomo ucciso" ha affermato Dj Aniceto, protagonista come testimonial di sani valori in molti programmi tv, tra i quali quelli di Piero Chiambretti. "Peccato che nessuno si prenda la briga di inasprire le leggi e di applicarle senza remore contro degli animali, minorenni o maggiorenni che siano. Quelli che hanno massacrato questo anziano, un uomo che potrebbe essere il 'nonno' di tutti noi - ha sottolineato Aniceto - Sono veramente sconvolto! Auspico in un futuro prossimo lo stop dei social network che stanno rovinando i nostri giovani rendendoli dei 'mostri'".

"Di notte - ha aggiunto - senti di ragazzini nemmeno 18enni armati di coltelli e pistole; non vanno in discoteca per divertirsi ma soprattutto per fare risse. Vedi adolescenti vestite da trentenni che bevono come le spugne e il giorno dopo non ricordano più niente. Una generazione scapestrata, ignorata da genitori, poco genitori, e troppo impegnati ma con l'unico comune denominatore dello smartphone e dei social network. Il mondo digitale si è impossessato della mente di troppi fanciulli. Molti di loro passano più della metà della giornata sui pc e sugli smartphone. E' chiaro che molti di loro confondono la realtà con il virtuale e così quando escono per strada combinano casini. Tuttavia non riesco a condannare del tutto questi giovani sfortunati. Sono giovani creati dalla società, dai poteri forti che gestiscono il nostro mondo; giovani che non sanno fare i 'giovani'... perché nessuno ha insegnato loro come essere 'giovani' ed è per questo che molti di loro si trasformano in 'rifiuti' della Società".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza