cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Agguato Napoli, bimba gravissima

04 maggio 2019 | 10.50
LETTURA: 2 minuti

Condizioni "critiche ma stabili" per la piccola, 4 anni, colpita durante una sparatoria in strada: l'intervento ha permesso di asportare il proiettile che ha trapassato il polmone, finendo nelle costole

(FOTOGRAMMA/IPA)
(FOTOGRAMMA/IPA)

Parla di condizioni che "permangono critiche ma stabili" il bollettino medico diramato dall'ospedale pediatrico Santobono di Napoli relativo alla bimba di 4 anni rimasta ferita nel corso di una sparatoria avvenuta nella zona di piazza Nazionale. La prognosi resta riservata. Il prossimo bollettino medico sarà inviato domenica entro le 11.

La piccola, ricoverata nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale pediatrico Santobono e in coma farmacologico indotto, è stata operata nella notte tra venerdì e sabato. Sulla bimba è stata praticata la Tac torace programmata post intervento, che mostra una riduzione del versamento pleurico bilaterale e che conferma il danno ai polmoni. Restano invariate le lesioni ossee, mentre l'ecocardiogramma e l'elettrocardiogramma risultano nella norma per l'età.

La valutazione dell’opportunità dell’intervento è stata fatta dai chirurghi e dai rianimatori a seguito del monitoraggio dell’evoluzione delle condizioni cliniche. L’intervento ha permesso di asportare il proiettile che è apparso integro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza