Cerca

A Roma 'Ufology World': mostre, attrazioni e conferenze sul mistero

CRONACA
A Roma 'Ufology World': mostre, attrazioni e conferenze sul mistero

(Francesca Bittarello, organizzatrice di Ufology World)

Gli Ufo sbarcano a Roma: l'11 e il 12 maggio a Cinecittà World di Castel Romano arriva 'Ufology World', imperdibile appuntamento per ufologi e appassionati di misteri, che si deve all'impegno e alla passione della nota ufologa Francesca Bittarello, che è anche finanziatrice dell'evento.


Ufology World si avvale del patrocinio gratuito del Cun (Centro Ufologico Nazionale), fondato nel 1966 da Roberto Pinotti, capostipite dell'ufologia in Italia. L'appuntamento si ripeterà con cadenza annuale e punta a divenire un punto di riferimento del settore per appassionati, media e addetti ai lavori. Si tratterà di una vera metropoli all'interno di Cinecittà World dedicata all’ufologia, al mistero e alle scienze alternative.

Ufology World è composto da un Villaggio con gazebo con 30 espositori a tema, aree mostre ed esposizioni a tema, tre teatri dove si svolgeranno relazioni da parte di relatori del settore, attrazioni Ufo quali 'Altair', astronave di 100 metri, 'Guerra dei mondi' attrazione virtuale con visore in cui l’utente viene catapultato in una guerra contro gli alieni (in questo caso definiti 'cattivi'), e altre due attrazioni di realtà virtuali di tecnologie del futuro quali 'Labirinto' e 'Jurassic War'.

Molti gli stand che saranno presenti all’evento nel Villaggio di Ufology World con notevoli realtà del mondo ufologico, del mistero e delle scienze alternative L’organizzatrice ha creato un sito web (www.ufologyworld.it) dedicato all’evento che viene aggiornato periodicamente con nuove notizie, novità ed informazioni e dove è possibile acquistare i biglietti. I tagliandi per partecipare alla manifestazione sono disponibili online sul sito di Cinecittà World inserendo il codice promo 'ufo' prima del pagamento.

Notevole e lunga la lista dei relatori che si alterneranno nei tre teatri di Ufology World, tra cui il famoso ufologo e contattista messicano Hector Galicia. Di spicco la presenza come relatore del generale Domenico Rossi, ex Sottosegretario di Stato alla Difesa, che il 12 parlerà sul tema Ufo e ambienti militari.

Nel corso delle varie conferenze si parlerà tra l'altro di Ufo e esoterismo, crop circles, incontri ravvicinati, rapporti tra Ufologia, fede e scienza. Tra le mostre in programma, “I Cristalli Viventi”, “Extramondo- Incontri ravvicinati con altre Realtà”, “Storia dell’Ufologia” a cura del Cun, Centro Ufologico Nazionale.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.