cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Casal Bruciato

Raggi: "Sindaco deve essere vicino a ultimi"

09 maggio 2019 | 11.11
LETTURA: 3 minuti

(AdnKronos)
(AdnKronos)

"Credo che, se partiamo dalla legalità, noi attuiamo la democrazia quindi questo deve essere il principio da cui partire e a cui arrivare, deve essere il filo conduttore. Un sindaco deve stare vicino agli ultimi che vuol dire sia agli abitanti delle periferie di Roma, abbandonate da tempo, sia a quelli che si sentono più fragili". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi, a margine di un'iniziativa al Tempio di Adriano, sul caso di Casal Bruciato. "Il mio gesto si innesta in questo discorso".

Per quanto riguarda la situazione, il questore di Roma, Carmine Esposito, ha detto che "vale solo il principio che deve essere rispettata la legge da parte di chiunque: i beni costituzionalmente protetti devono essere salvaguardati. La libertà di manifestare ma nel contempo il rispetto della legge. Naturalmente tutto quello che è accaduto a Casal Bruciato è al vaglio degli inquirenti, ci sono situazioni che sono state sottoposte alla autorità giudiziaria, ci sono delle denunce perché gli eccessi sono eccessi".

"La manifestazione del pensiero, non lo dico io, ma la Costituzione, deve avvenire in maniera pacifica. I cittadini devono essere liberi di manifestare ma nel rispetto della legge. Ci tengo a ringraziare i 'miei' poliziotti, che sono un baluardo per la democrazia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza