cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuovo duro colpo ai Casamonica, 22 arresti

09 maggio 2019 | 08.25
LETTURA: 2 minuti

Sono 21 ordinanze in carcere e una ai domiciliari quelle emesse, su richiesta della Dda, dal Gip del Tribunale di Roma

Nuovo duro colpo ai Casamonica, 22 arresti

Altro duro colpo al clan dei Casamonica dai carabinieri. I militari della compagnia di Roma Casilina stanno eseguendo tra Roma, Trapani, Foggia, Voghera, Paola, Nuoro e Tornimparte (L'Aquila) un'ordinanza di custodia cautelare emessa, su richiesta della Dda, dal Gip del Tribunale di Roma nei confronti di 22 persone, tra i quali appartenenti alla famiglia Casamonica. Si tratta di 21 ordinanze in carcere e una agli arresti domiciliari.

L’indagine, scattata a gennaio 2017, ha consentito di accertare l’esistenza di un’associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti, strutturata su un gruppo criminale a connotazione familiare che operava principalmente in via del Quadraro e Porta Furba a Roma, entrambi gestiti dai Casamonica, punti di smistamento di cocaina al dettaglio e importanti punti di snodo dei traffici di stupefacente.

AFFARI - L’organizzazione, oltre ai capi riconducibili ai Casamonica, era costituita da altri individui, tutti italiani, ai quali il clan aveva affidato ruoli e compiti precisi: stimato un volume d’affari pari ad oltre 100.000 euro al mese.

SALVINI - "Droga e mafia, altri 22 arresti ai danni dei Casamonica, altro successo contro questi delinquenti" dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini. "Grazie ai carabinieri e a chi difende gli italiani dalla droga e dalla violenza, andiamo avanti!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza