cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

E' il giorno degli alpini

12 maggio 2019 | 11.58
LETTURA: 1 minuti

A Milano sfilano le penne nere per la 92esima adunata

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Parata di piume nere a Milano per la 92esima adunata degli alpini, che da stamattina stanno sfilando nelle vie del centro, attraversando piazza Duomo. Quest'anno ricorrono inoltre i cento anni dell'Associazione nazionale alpini, fondata a Milano.

Ieri è stato il capo dello Stato, Sergio Mattarella a rendere omaggio alle piume nere: "Il centenario dell'Associazione nazionale Alpini rappresenta una ricorrenza di cui l'intero Paese va orgoglioso - ha detto Mattarella -. Le penne nere identificano una lunga e nobile tradizione di coraggio, sacrificio e dedizione incondizionata a servizio della nostra comunità, nel segno dell'affermazione della indivisibile identità nazionale".

"Desidero esprimere all'Ana il ringraziamento della Repubblica per i valori tramandati e per l'impegno senza riserve svolto in campo sociale e nell'ambito dei dispositivi di protezione civile" ha sottolineato Mattarella, che ha poi rivolto "un commosso pensiero agli alpini che sono andati avanti, ai caduti della specialità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza