cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Novara

Ultimo saluto al piccolo Leonardo

28 maggio 2019 | 13.59
LETTURA: 2 minuti

Fiori e palloncini sul sagrato del Duomo per dare l’ultimo saluto al bimbo di 20 mesi morto a seguito di un violento colpo all'addome: mamma ai domiciliari e compagno in carcere

(AdnKronos)
(AdnKronos)

Fiori e palloncini bianchi e azzurri attorno alla cancellata e sul sagrato del Duomo per dare l’ultimo saluto a Leonardo il bimbo di appena 20 mesi morto giovedì mattina nella sua casa di Novara, secondo quanto stabilito dall’autopsia, a seguito di uno choc emorragico provocato da un violento colpo all’addome. Due gli striscioni all’ingresso della chiesa: 'Riposa in pace Leonardo' e 'Sempre con noi'; mentre sulla cancellata, la preghiera 'Gesù mi raccomando abbi cura di questo dolce angelo'.

Un lungo applauso ha accolto l’arrivo della piccola bara, mentre la folla che lo attendeva ha scandito il suo nome, 'Leo'. Ad accompagnare il feretro la nonna, familiari, amici e tanta gente comune che attonita si chiede come sia stato possibile quello che è accaduto. A celebrare la funzione, che per decisione della famiglia si svolge in forma privata, il vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla.

Anche la mamma ha voluto dare l'ultimo saluto al bambino: agli arresti domiciliari in una struttura protetta perché incinta, la donna non è presente alle esequie in Duomo ma è stata accompagnata di mattina in obitorio. Quando lo ha visto, commossa, lo ha accarezzato e gli ha sussurrato qualche parola.

Per la morte del piccolo, la procura nei giorni scorsi ha disposto il fermo della donna e del compagno, rinchiuso in carcere a Novara. I fermi sono stati convalidati dal gip.

.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza