cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dissequestrata la Sea Watch

01 giugno 2019 | 15.37
LETTURA: 2 minuti

Era stata fermata il 19 maggio scorso dopo lo sbarco di 47 migranti a Lampedusa. Salvini sui migranti: "Hanno il record di Tbc e scabbia"

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Il procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella, e il pm Cecilia Baravelli hanno disposto il dissequestro della Sea Watch. A comunicarlo la stessa organizzazione su Twitter: "Abbiamo ricevuto la notifica del dissequestro e della conseguente restituzione della nave". L'imbarcazione potrà dunque lasciare il porto di Licata.

La Sea Watch 3 è stata sottoposta a fermo da parte dell'autorità giudiziaria il 19 maggio scorso dopo lo sbarco di 47 migranti a Lampedusa. Nell'inchiesta aperta e coordinata dalla Procura di Agrigento, il comandante della nave della Ong tedesca (battente bandiera olandese), Arturo Centore, era l'unico indagato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

La Sea Watch 3 è stata infatti sequestrata per presunta "violazione dell'articolo 12 del testo unico dell'Immigrazione" (quello che regola il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina) ed è stata condotta al porto di Licata a disposizione della Procura. E dalla Ong esultano: "La Sea Watch è libera".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza