cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, rogo distrugge centro anziani

13 giugno 2019 | 09.06
LETTURA: 2 minuti

L'incendio di vaste dimensioni è divampato in via Val d'Ala, in zona Conca d'Oro. All'interno non c'era nessuno, non si esclude alcuna pista

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

Un incendio di vaste dimensioni è divampato alle 3 della notte scorsa in via Val d'Ala, in zona Conca d'Oro. Completamente distrutta una struttura di 200 metri quadrati, centro anziani del quartiere, dichiarata inagibile dai vigili del fuoco sul posto insieme ai poliziotti dei commissariati Fidene e Vescovio e alle volanti ora impegnati nelle indagini per accertare le cause del rogo. All'interno non c'era nessuno, al momento non si esclude alcuna pista.

"La struttura era stata recentemente ristrutturata per riqualificare gli spazi che i numerosi soci utilizzavano per le loro attività - scrive in una nota Maria Concetta Romano, assessore alle Politiche Sociali del III Municipio - L'amministrazione del Municipio è vicina al presidente e a tutti i soci che avevano in esso un punto di riferimento e di aggregazione". "Faremo di tutto per ricostruirlo nel più breve tempo possibile" rassicura il presidente Giovanni Caudo.

Caudo e la sindaca Virginia Raggi hanno fatto un sopralluogo. "L'impegno che prendiamo come amministrazione capitolina è di mettere i soldi, mentre il Municipio si occuperà del progetto e della gara d'appalto. Lo ricostruiremo", ha promesso Raggi. Agli anziani che le chiedevano come verrà rifatto, la sindaca ha risposto: "Non mi pronuncio, non faremo noi il progetto. I tecnici si incontreranno con i cittadini e valuteranno". Quanto ai tempi, "il nostro impegno è quello di ripristinare il centro nel più breve tempo possibile, ovviamente nel rispetto della legge. La cosa importante è il segnale che diamo come Municipio e Comune, quello di essere presenti e impegnarci per questo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza