cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Sit in per la prof uccisa: "Giustizia per Michela"

13 giugno 2019 | 14.24
LETTURA: 2 minuti

Al via il processo d'Appello per l'omicidio di Michela Di Pompeo, l'insegnante presso la Deutsche Schule uccisa dal compagno in un appartamento in via del Babuino, in pieno centro storico a Roma

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

Al via questa mattina il processo d'Appello per l'omicidio di Michela Di Pompeo, l'insegnante presso la Deutsche Schule di Roma uccisa dal compagno Francesco Carrieri in un appartamento in via del Babuino, in pieno centro storico a Roma. Fuori dal palazzo di giustizia un gruppo di amiche e studenti della professoressa hanno organizzato un sit in esponendo anche uno striscione per chiedere 'Giustizia per Michela'. "Michela non era solo un'insegnate - dice la mamma di una sua studentessa - era un'educatrice, una donna che amava il suo lavoro. Vogliamo mantenere viva la memoria di Michela".

Nella prima udienza la prima corte d'assise d'appello ha deciso di disporre una perizia psichiatrica collegiale per verificare se Carrieri, condannato in primo grado a trent'anni, fosse capace di intendere e di volere quando uccise la sua compagna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza