cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini alla Scuola di Alta formazione interforze, ‘siete tra parti migliori Paese’

20 giugno 2019 | 14.14
LETTURA: 2 minuti

La cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2018/2019 alla Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia

Salvini alla Scuola di Alta formazione interforze, ‘siete tra parti migliori Paese’

"Siete una delle parti migliori del nostro Paese. Sono umilmente a servizio della vostra esperienza che è nel macro, poi io mi occupo della cornice e del micro che significa garantire uomini e mezzi. Occorre coniugare il macro e il micro. Quindi, sarò qua all'inaugurazione del nuovo corso e spero anche alla chiusura, con nuove esperienze internazionali portando in dote più uomini e più mezzi e poi qualcosa che non c'è a decreto, un rispetto che è dovuto alle forze dell'ordine e a chi indossa una divisa". Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini nel corso del suo intervento alla cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2018/2019 del XXXIV corso di Alta Formazione alla Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia, in piazza di Priscilla, a Roma.

Al termine della cerimonia ai 23 frequentatori del corso sono stati consegnati i relativi diplomi e distintivi da uniforme, nonché il diploma del Master di secondo livello in sicurezza, coordinamento interforze e cooperazione internazionale della ‘Sapienza’ Università di Roma. Alla cerimonia hanno preso parte le principali autorità del mondo istituzionale e accademico.

"L’essenza della scuola, che è l’unico esempio in Europa di istituto formativo interforze, è la promozione della cultura del coordinamento", ha detto il generale della Guardia di finanza e direttore della Scuola, Giuseppe Bottillo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza