cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Martedì nero a Roma

25 giugno 2019 | 07.14
LETTURA: 1 minuti

Trasporto pubblico romano a rischio per gli scioperi di 24 ore sulla rete Atac indetti dai sindacati Orsa e Usb

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Trasporto pubblico romano a rischio per gli scioperi di 24 ore sulla rete Atac indetti per la giornata di oggi dai sindacati Orsa e Usb. L'agitazione interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

L'Usb rivendica lo sciopero "per difendere la salute e la sicurezza tanto dei lavoratori quanto degli utenti, perché nel trasporto pubblico romano il problema non sono più soltanto i bus che prendono fuoco e le aggressioni al personale, ma anche le polveri sottili nelle gallerie e nelle stazioni della metro, polveri micidiali i cui valori arrivano a sforare anche di 5 volte i limiti di legge".

Le zone a traffico limitato diurne del Centro e di Trastevere, a Roma, non saranno in vigore. In una nota Roma Servizi per la Mobilità spiega che "il transito sarà quindi consentito anche ai veicoli privi di permesso. La decisione è stata presa dall’Amministrazione per agevolare la mobilità durante lo sciopero del trasporto pubblico di 24 ore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza