cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Afa record, bollino rosso in 16 città

28 giugno 2019 | 11.23
LETTURA: 2 minuti

Ondata di calore a Bari, Bolzano, Brescia, Bologna, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Venezia, Verona e Viterbo

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Afa da record in Italia. Le città con caldo da bollino rosso, il livello 3 che indica condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute anche di persone sane e attive - e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche - diventano addirittura 16 contro le 7 di giovedì, come ha riportato il bollettino del ministero della Salute.

L'ondata di calore tocca Bari, Bolzano, Brescia, Bologna, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Venezia, Verona e Viterbo. Tanto più prolungata è l’ondata di calore - fa notare il ministero - tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute; ma la situazione - secondo il bollettino - dovrebbe cambiare di molto sabato con sole 4 città da 'allarme rosso', tutte nel Lazio (Frosinone, Latina, Roma, Viterbo).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza