cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti

Ancora un barcone, salvi in 55

30 giugno 2019 | 14.52
LETTURA: 2 minuti

Soccorso un barcone con decine di migranti a bordo. Fra loro, spiega Open Arms, quattro bambini e tre donne in gravidanza. Undici sbarcati a Lampedusa per motivi sanitari, gli altri 44 accolti a Pozzallo

(Afp)
(Afp)

Arrivata al porto di Lampedusa la motovedetta della Guardia costiera con a bordo 11 migranti soccorsi in mare insieme con altre 44 persone. Si tratta di undici persone in condizioni di salute critiche. barcone con 55 migranti a bordo è stato soccorso a circa 16 miglia dall'isola. A individuarli è stata l’imbarcazione di Open Arms, che ha avvisato la Guardia costiera italiana e quella maltese. La nave ha così atteso l’arrivo di Guardia di Finanza e Guardia costiera che hanno trasbordato gli 11 migranti. Gli altri 44 a bordo della motovedetta Gdf sono diretti a Pozzallo.

"Localizzata imbarcazione partita dalla Libia con 40 persone, 4 bimbi e 3 donne in gravidanza, alto livello di disidratazione dopo 3 giorni di viaggio. Segnalata e attivate le autorità competenti perché se ne facessero carico. Scortati ora verso Lampedusa". E' quanto si legge nel tweet di Open Arms.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza