cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti

Sindaco Lampedusa: "Io censurato da tv di Stato"

08 luglio 2019 | 14.18
LETTURA: 2 minuti

La denuncia di Salvatore Martello: "Ci sono giornalisti che arrivano con la precisa disposizione di non intervistare il sindaco"

(Adnkronos)
(Adnkronos)

"Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma ci sono giornalisti che arrivano a Lampedusa con la precisa disposizione di non intervistare il sindaco e non può esserci la censura di Stato sulla tv pubblica su un tema che a qualcuno dà fastidio". E' la denuncia che arriva dal Sindaco di Lampedusa Salvatore Martello nel corso del convegno "Lampedusa e il Mediterraneo, la vie della bellezza e dell'accoglienza", organizzato nell'ambito del Premio giornalistico internazionale dedicato a Cristiana Matano. "Ovviamente ci sono moltissimi giornalisti con la schiena dritta, con la colonna vertebrale dritta - dice - ma mi è capitato di parlare con un giornalista che mi ha detto che aveva ricevuto disposizioni precise di non intervistare me per non dispiacere nessuno, perché disturbo la notizia del giorno. In città queste cose si notano di meno. A Lampedusa dove il corpo a corpo è forte, è più evidente. Una inaccettabile censura di Stato".

"Non mi pare normale che il governo non risponda mai a una lettera che proviene non da Totò Martello, ma dall'istituzione comune di Lampedusa che il sindaco rappresenta. Da oltre un anno ormai nessuno mi risponde. Parlo con i rappresentanti in Europa, in Italia non risponde nessuno", denuncia ancora il sindaco di Lampedusa. "Rischiamo di essere processati perché saremo evasori fiscali - ha detto- perché il governo non ci risponde sulla rottamazione delle cartelle, sulla richiesta di utilizzare i benefici per i terremotati". E ancora: "Non è normale che facciano affondare le barche dove i pescatori di Lampedusa vanno a pescare, subendo danni, e nessuno ci dice se c'è la volontà di aiutarli. Nessuno parla di noi, nessuno vuol capire il dramma che stiamo vivendo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza