cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brucia la Plaia di Catania

10 luglio 2019 | 17.42
LETTURA: 2 minuti

Evacuati i bagnanti, numerose auto coinvolte. Vigile del fuoco trasportato all'ospedale Cannizzaro. Notte di paura a San Vito Lo Capo

(Foto vigili del fuoco)
(Foto vigili del fuoco)

Fiamme e paura in Sicilia. Dopo l'incendio a San Vito Lo Capo, a bruciare è ora il litorale sabbiosi della Plaia, a Catania dove centinaia di bagnanti sono stati evacuati via mare, con gommoni dei vigili del fuoco sommozzatori e di vigili del fuoco della sezione navale di Catania. Vi sarebbero inoltre numerose autovetture coinvolte negli incendi sviluppatisi. Lo rende noto il comando provinciale dei vigili del fuoco.

Un vigile del fuoco che operava sui lidi della Plaia è stato trasportato all'ospedale Cannizzaro di Catania. Ha accusato un malore mentre stava operando per spegnere un incendio tra le sterpaglie della località balneare.

Tra i bagnanti bloccati dalle fiamme vi sono anche 40 bambini che erano rimasti bloccati nei lidi Azzurro e nella colonia Don Bosco. Sono stati tutti messi in salvo da motovedette della capitaneria di porto. Sul posto stanno operando anche mezzi aerei del corpo forestale e dei pompieri. Gli interventi sono coordinati dalla sala operativa attivata nel primo pomeriggio in Prefettura.

A Catania e provincia sono 36 le posizioni di intervento di soccorso aperte attualmente a causa del forte vento di scirocco che rende critica la situazione incendi in diverse parti del territorio. Si tratta principalmente di incendi di bosco, sterpaglie e colture.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza