cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Busta con proiettile a Salvini

11 luglio 2019 | 08.44
LETTURA: 2 minuti

Plico anonimo indirizzato al ministro dell’Interno intercettato a Sesto Fiorentino: all'interno un proiettile calibro 22 avvolto in carta stagnola

(AFP)
(AFP)

Un plico anonimo indirizzato al indirizzata 'Al ministro duce Salvini' è stato intercettato mercoledì al centro meccanografico di Poste Italiane di Sesto Fiorentino. Sul posto è intervenuta una squadra di artificieri dell’Arma dei carabinieri che ha ispezionato la missiva, al cui interno era presente un proiettile calibro 22 avvolto in carta stagnola.

Per comporre la dicitura del destinatario della lettera minatoria, l'anonimo ha utilizzato parole ritagliate da pagine di giornale. Sono in corso le indagini per risalire alla zona di provenienza della lettera da parte della Polizia Postale. Al centro di Sesto Fiorentino arriva la corrispondenza da tutta la Toscana e l'Umbria.

"Oltre 100 minacce di violenza e di morte contro di me da quando sono ministro - dice il vicepremier -. Evidentemente le parole di odio di certa sinistra convincono certe menti malate ma sicuramente non mi fanno paura. Anzi, mi danno ancora più forza e voglia di combattere criminali di ogni genere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza