cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bassano del Grappa

Si giocava i soldi evasi

15 luglio 2019 | 16.11
LETTURA: 2 minuti

Gdf sequestra ad un imprenditore immobile da oltre 84 mila euro

Si giocava i soldi evasi

I soldi sottratti al fisco se li giocava. A scoprirlo sono stati i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza che dopo le verifiche fiscali hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo per 84.814 euo. Il sequestro ha riguardato parte dell’immobile sede della ditta individuale dell’indagato, formalmente intestato ad una S.r.l., utilizzata di fatto quale schermo giuridico utile a rendere difficile l’identificazione dei suoi beni.

L’operazione di polizia economico-finanziaria ha tratto origine da una verifica fiscale condotta dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Bassano del Grappa nei confronti di una ditta individuale operante nel commercio di mobili, riconducibile al 53enne bassanese, denunciato per non aver presentato, essendovi obbligato, la dichiarazione dei redditi per l’anno 2017, evadendo così 84.814 euro di Irpef.

A scoprire l'evasione fiscale i finanzieri sono arrivati interrogando le banche dati dell’anagrafe tributaria e dei conti di gioco, ossia gli elenchi delle persone intestatarie di un conto per il gioco e le scommesse, che evidenzia i cosiddetti giocatori incoerenti per anomalie tra i redditi dichiarati e le ricariche effettuate sui conti relativi . L’alert di rischio era stato successivamente confermato dagli approfondimenti sull’indagato, il quale a fronte di un’evasione delle imposte stimata in circa 250.000 euro tra Irpef e Iva per gli anni verificati (dal 2014 al 2018), aveva scommesso, ricaricando il relativo conto, per quasi 130.000 euro, adoperando verosimilmente larga parte delle somme sottratte a tassazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza