cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cagliari

Ubriachi abbandonano figlio di un anno tra folla sagra

21 luglio 2019 | 12.04
LETTURA: 2 minuti

I genitori, entrambi 24enni, sono stati portati in caserma dove lui è andato in escandescenza e ha aggredito un carabiniere: denunciati entrambi

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Troppa festa per una coppia che abbandona il figlio di un anno tra la folla. E' successo poco dopo mezzanotte a San Sperate (Su) durante la 58esima edizione della 'Sagra della pesca', quando i Carabinieri del paese hanno ricevuto la segnalazione di un bambino di circa un anno di età, seduto su un passeggino, abbandonato, da parecchi minuti, in mezzo alla folla. Accorsi immediatamente, hanno trovato il piccolino e se ne sono presi cura. In questo frangente è arrivata una coppia, entrambi ubriachi, che reclamano il bambino dicendo di esserne i genitori.

Si tratta di due giovani, entrambi 24enni di Cagliari ma residenti a Villasor, già conosciuti alle forze dell'ordine, lui operaio e lei disoccupata. Accompagnati in Caserma per poter adottare adeguate misure a tutela del bambino, il padre del piccolo è andato in escandescenza ed ha sferrato un calcio ad una presa di corrente, danneggiandola, ed ha aggredito un Appuntato provocandogli lesioni al braccio, fortunatamente di lieve entità. 

Ricondotto alla calma, è stato arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Condotto agli arresti domiciliari nella sua casa di Villasor, domani mattina verrà presentato davanti al Giudice del Tribunale di Cagliari per la direttissima.

Insieme alla compagna, denunciata anche lei, dovrà rispondere anche dell’abbandono di minore e di ubriachezza molesta. I fatti sono stati segnalati anche alla Procura per i Minorenni di Cagliari che si occuperà di adottare adeguate misure a tutela del bambino che nel frattempo è stato provvisoriamente affidato alle cure dei nonni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza