cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tav

Delusione al festival Tav: "Non ci sono governi amici"

27 luglio 2019 | 10.41
LETTURA: 3 minuti

Ieri sera la lettera dell'Italia all'Ue che conferma l'intenzione di realizzare la Torino-Lione

(foto Adnkronos)
(foto Adnkronos)

La notizia che l'Italia ha inviato ieri sera alla Ue la lettera con cui conferma l'intenzione di proseguire nella realizzazione della Torino-Lione non è stata accolta bene a Venaus tra i partecipanti al Festival dell'alta felicità che alle 13.30 si ritroveranno al punto di informazioni per prendere parte al corteo contro la Tav. "I cinquestelle ci hanno voltato le spalle - spiega Laura D'Aniello, studentessa di Lingue - avevano detto una cosa sulla Tav e ora ne fanno un'altra. Un atteggiamento vergognoso".

"Ci sentiamo traditi - ribatte Giuliano Verdicchio, 28 anni, che per partecipare al Festival è arrivato ieri sera a Venaus con la fidanzata dalla Sicilia -. Io credo a questa battaglia perché degli amici mi hanno spiegato quanto è dannosa la Tav. E ho votato Cinquestelle pensando anche a questa situazione che dura da anni ma sono deluso perché alla fine per il Sud il Governo non fa niente, per la Tav ha fatto decidere a Salvini".
Maria Padovano, invece, 45 anni, ha portato con sé anche sua figlia di 4 anni. "Sono venuta qui - spiega - perché la Tav non ci serve. La Val di Susa deve restare com'è, non ci interessano i soldi ma la Valle deve essere salvata e abbiamo capito che il Governo ha preso una posizione che non ci aspettavamo, quindi dobbiamo lottare ancora più di prima". Intanto, nell'accampamento che ieri sera si è riempito ancor di più di tende, sono spuntati anche dei cartelli che chiariscono il gelo dei partecipanti nei confronti dei Cinquestelle. "Non ci sono governi amici", recita uno dei cartelli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza