cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La foto

A Roma il 'tetris' dei rifiuti

29 luglio 2019 | 13.30
LETTURA: 2 minuti

Al Pigneto un divano è stato incastrato in un cassonetto, tra lo stupore dei residenti

A Roma il 'tetris' dei rifiuti

Non si allenta l’emergenza rifiuti a Roma. E al Pigneto i residenti stamani di sono risvegliati con l’insolita immagine di un divano in bilico dentro un cassonetto, all’angolo tra via Macerata e via Aquila. "E assurdo - dice all’Adnkronos Marco De Gennaro, 63 anni, del comitato di quartiere Pigneto Prenestino - la maleducazione dei cittadini ha raggiunto vette inarrivabili".

Il gesto, ipotizza De Gennaro, "secondo me è riconducibile a chi abita al Pigneto ma non ha il contratto con Ama. Perché il servizio di ritiro gratuito degli ingombranti funziona, ma l’azienda prima di venire a casa ti chiede gli estremi del contratto e qui è pieno di studenti fuorisede, ma sopratutto di immigrati che vivono in dieci in un appartamento e il contratto mica ce l’hanno". 

Tanti residenti stamani si sono fermati, come De Gennaro del resto, a scattare la foto del divano nel cassonetto. "Ma non è certo l’unica assurdità legata alla gestione dei rifiuti in zona - afferma De Gennaro - davanti al cinema l’Aquila, all’angolo tra via Ascoli e via l’Aquila, c’è una discarica di ingombranti sul marciapiede: ombrelloni, porte, tavole legno che da un mese nessuno rimuove". 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza