cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carabiniere

Il padre di Hjorth: "Siamo convinti della sua innocenza"

31 luglio 2019 | 19.51
LETTURA: 3 minuti

Sulla foto bendato dice: "Non si dà pace per quanto successo"

Il padre di Hjorth:

"L'incontro con Gabriel questa mattina al carcere di Regina Coeli è̀ stato commovente, ma molto duro per entrambi. Non si dà pace per quello che è successo". Lo afferma all'Adnkronos, attraverso il difensore, l'avvocato Francesco Petrelli, Fabrizio Natale, il padre di Christian Gabriel Natale Hjorth, accusato di concorso nell’omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega, apparso in una foto bendato e ammanettato nella caserma dei Carabinieri di via in Selci. "Siamo molto turbati per la situazione in cui si trova, ma siamo tutti anche pienamente convinti della sua innocenza. Gabriel non pensava assolutamente che potesse esserci uno scontro e non sapeva che il suo amico fosse armato. Di cosa fosse veramente accaduto lo ha appreso solo successivamente al momento del suo arresto".

"In questi giorni ho letto sui giornali molte cose inesatte sul conto di mio figlio - ha detto ancora - Gabriel è̀ un ragazzo normale che studia per diventare un architetto. E' sconvolto per la morte del carabiniere e io come padre non posso che essere vicino al dolore della sua famiglia. Per quanto riguarda la vicenda del trattamento che ha subito al momento del suo arresto non voglio commentare, so che è stato aperto un fascicolo alla Procura di Roma per questi fatti e sono pertanto convinto che se ci sono responsabilità saranno accertate" conclude il padre di Natale.

"Questa cosa gli è passata accanto in maniera imprevista e imprevedibile - ha detto, parlando con l'Adnkronos l'avvocato Francesco Petrelli, che difende Gabriel Christian Natale Hjorth -, non stava andando a scontrarsi con nessuno, gli dovevano restituire dei soldi e lì finiva. Invece tutto è successo in pochi minuti e in modo imprevedibile". "Natale Hjorth è molto turbato perché non si era reso conto di nulla di quello che successo - conclude il legale -. E' un ragazzo pulito, che non ha mai fatto uso di cocaina; si è trovato con Elder e le cose andate come poi è stato ricostruito".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza