cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alan Kurdi, evacuati altri 3 naufraghi

09 settembre 2019 | 09.31
LETTURA: 2 minuti

A bordo della nave della Ong tedesca Sea Eye ancora cinque persone. Ue: "Siamo in cerca di una soluzione"

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Altri tre naufraghi a bordo della Alan Kurdi sono stati evacuati per motivi sanitari. Restano a bordo solo in cinque dei 13 soccorsi in mare. Come spiega la ong 'Sea eye' su Twitter: "Nella notte tre giovani ospiti sono stati evacuati. Malta sembra aspettare che le persone siano in condizioni critiche". "Restano in cinque, e capiscono questa situazione così poco quanto noi", dice Sea eye.

La nave della ong tedesca Sea Eye, da giorni attende di potere sbarcare un gruppo di migranti soccorsi il 31 agosto scorso. A bordo restano in otto. La maggior parte minorenni.

"Dopo una richiesta ricevuta venerdì scorso, la Commissione è in contatto con gli Stati membri per trovare una soluzione per le persone a bordo della nave" della Ong Sea Eye. Lo dice la vice portavoce della Commissione Europea Natasha Bertaud, durante il briefing con la stampa a Bruxelles. "Accogliamo con favore - prosegue - il fatto che gli Stati membri si stiano impegnando in questa discussione e che si mostrino disposti a partecipare al ricollocamento", che può avvenire solo "dopo lo sbarco", dei migranti salvati in mare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza