cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'Aquila, polemica per veto sindaco su Saviano e Zerocalcare

11 settembre 2019 | 22.36
LETTURA: 2 minuti

Polemica per il 'no' alla presenza dello scrittore e del fumettista al Festival degli Incontri. Pierluigi Biondi all'Adnkronos: "Non voglio sciacalli che approfittano per fare la passerella coi soldi nostri"

L'Aquila, polemica per veto sindaco su Saviano e Zerocalcare

"Non è che non voglio Saviano o Zerocalcare ma, siccome sono in ballo 700mila euro che il Mibac ha stanziato per il rilancio dell'Aquila, non voglio sciacalli che approfittano per fare la passerella coi soldi nostri, oltretutto senza concordarlo con noi". Così, all'Adnkronos, Pierluigi Biondi, sindaco Fdi dell'Aquila rispondendo alla polemica per il no alla presenza dello scrittore Roberto Saviano e del fumettista Zerocalcare al Festival degli Incontri.

"Non c'è nemmeno un aquilano o un abruzzese che partecipi - continua il primo cittadino del capoluogo abruzzese - e non ho mai avuto il piacere di ricevere una telefonata né di conoscere la faccia o di parlare con la dottoressa Silvia Barbagallo da quando è stata designata direttore artistico della manifestazione. Se pensa, con i soldi per il decennale del terremoto, di imbastire una kermesse a suo uso e consumo ha sbagliato. Non ho la sveglia appesa al collo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza