cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lampedusa, ira del sindaco: "Ocean Viking? Accoglienti sì, cretini no"

14 settembre 2019 | 09.51
LETTURA: 2 minuti

L'attacco di Salvatore Martello al Viminale dopo l'assegnazione del porto alla nave ong: "O rispetta le regole o alzeremo la voce e non sarà pacifica"

(Medici Senza Frontiere)
(Medici Senza Frontiere)

di Elvira Terranova
"Se il nuovo ministro dell'Interno Lamorgese vuole continuare sulla stessa scia dell'ex ministro Salvini, noi siamo pronti ad alzare la voce e non sarà una voce di pace. Accoglienti sì ma idioti no. La nave Ocean Viking era molto più vicina alle coste siciliane che a Lampedusa. Perché la scelta di assegnare come porto sicuro proprio Lampedusa?". E' l'atto di accusa del sindaco di Lampedusa Salvatore Martello che commenta così con l'Adnkronos la decisione delle autorità italiane di assegnare un porto sicuro alla nave Ocean Viking e di scegliere proprio Lampedusa.

"Forse il ministro dell'Interno pensa che i lampedusani siano degli emeriti idioti- prosegue Martello che sta tornando sull'isola- La cosa non funziona. L'isola non può essere la soluzione di tutti i problemi. Il ministro ha sbagliato indirizzo". E ancora: "O rispetta le regole anche lei o faremo sentire la nostra voce e anche ben presto - dice - Basta, non siamo cretini".
"Forse non hanno spiegato bene al ministro che 20 miglia a Nord di Linosa significa essere in Sicilia e non Lampedusa. Il porto più vicino è la Sicilia. In questo modo, invece, la nave è stata costretta a tornare indietro a Lampedusa. E poi da qui verranno spostati di nuovo verso la Sicilia. Che senso ha tutto questo? Qualcuno me lo spieghi...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza