cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Terrona mafiosa", siciliana picchiata e insultata a Forlì

15 settembre 2019 | 12.20
LETTURA: 2 minuti

"Aggredita e picchiata" perché "terrona". La denuncia di una signora, affidata ad un post su Facebook, sale alla ribalta in un momento particolare, caratterizzato già dalla vicenda di una ragazza di Foggia a cui, nella provincia di Milano, è stato rifiutato un appartamento.

Risale al 26 agosto il messaggio con cui Ilde Cascio, che si definisce ''distrutta'', racconta l'episodio in cui è stata coinvolta. La signora siciliana, a Folrì, racconta di aver "subito la più grande umiliazione della mia vita. Un vicino di casa mi ha aggredita e picchiata, dentro il parcheggio dello stabile in cui abito. Mi ha detto che, dato che sono in affitto, non ho diritto a parcheggiare".

"Mi ha dato della 'terrona', 'mafiosa' e mi ha urlato di tornare a casa mia sputandomi in faccia e minacciandomi Ho chiamato la Polizia e sono andata al Pronto Soccorso.per il referto. Spalla lussata e tendine del piede schiacciato. Cinque giorni di prognosi. Non basteranno per dimenticare".

Nei commenti, abbondano le manifestazioni di solidarietà per la signora, che si sfoga con comprensibile amarezza. "Non ho neanche reagito né aperto bocca tanto ero scioccata", scrive. "Non pensavo di dover pagare un prezzo così alto per un lavoro. Il peggiore totuccio dello zen è un Signore al confronto", aggiunge. "Ma qui sono tutti più o meno così. Rozzi e incivili", afferma sconsolata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza