cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Catania

Dimenticato in auto dal padre, muore bimbo di 2 anni

19 settembre 2019 | 17.56
LETTURA: 3 minuti

E' accaduto a Catania. Il piccolo è rimasto in macchina per 5 ore. A dare l'allarme la madre che era andata al nido a prendere il figlio senza trovarlo

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Un bimbo di appena due anni è morto oggi dopo essere stato dimenticato, per oltre 5 ore, in macchina, dal padre. E' accaduto a Catania. Per il piccolo non c'è stato niente da fare. A dare l'allarme è stata la madre del bambino che era andata al nido a prendere il figlio senza trovarlo. Quando ha chiamato il marito, che lavora all'Università nel settore amministrativo, l'uomo è corso ma per il piccolo era troppo tardi.
Per il piccolo non c'è stato nulla da fare: è arrivato al Pronto soccorso del Policlinico verso le 14, già in arresto cardio circolatorio. I medici hanno tentato di rianimarlo per oltre mezz'ora ma alla fine ne hanno dovuto dichiarare il decesso.
A portare il piccolo al Pronto soccorso è stato il papà che poco prima aveva ricevuto una telefonata dalla mamma del bambino che chiedeva come mai non fosse all'asilo. A quel punto l'uomo si è reso conto della tragedia ed è corso all'auto lasciata nel parcheggio questa mattina. Il piccolo, privo di conoscenza, era seduto sul suo seggiolino. Inutile la corsa disperata in ospedale che si trova proprio accanto al dipartimento di Ingegneria. Sul posto è arrivata la polizia che ha cercato di dare supporto ai genitori.

La Procura di Catania ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza