cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

P4, assolto in appello ex deputato Pdl Alfonso Papa

26 settembre 2019 | 08.45
LETTURA: 2 minuti

Assoluzione da tutti i reati dopo 10 anni. Il commento: "Finisce un calvario, ma ho perso lavoro e famiglia". Lo scrittore che patteggiò per uscire dal processo: "Dunque la P4 non è mai esistita..."

(Fotogramma)
(Fotogramma)

La seconda sezione penale della Corte d'appello di Napoli ha oggi mandato assolto l'ex parlamentare del Pdl Alfonso Papa dalle accuse realtive alla vicenda giudiziaria salita alle cronache con il nome di ''Loggia P4''. Alfonso Papa, primo parlamentare per il quale la Camera aveva autorizzato la custodia cautelare in carcere, ex magistrato, era stato condannato in primo grado dalla prima sezione penale del Tribunale di Napoli a 4 anni e sei mesi di reclusione per alcuni dei reati contestati e assolto per altri. Con la sentenza emessa in data odierna, la Corte di Appello di Napoli ha mandato assolto Papa da tutti i reati.

L'indagine era nata nel 2010 e culminata nell'estate del 2011 nell'arresto di Papa e del faccendiere Luigi Bisignani che poi aveva patteggiato. Grande e profonda soddisfazione per la fine di un calvario dopo dieci anni è stata espressa dal magistrato e dai suoi difensori Carlo Di Casola e Giuseppe D'Alise.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza