Berlusconi indagato per fallito attentato a Costanzo

26 settembre 2019 | 14.05

Tra i reati contestati nella documentazione arrivata a Palermo dalla Procura di Firenze che indaga sulle stragi mafiose del 1993, anche l'altro fallito attentato al pentito Salvatore Contorno

C'è anche il fallito attentato al giornalista Maurizio Costanzo in via Fauro a Roma, avvenuto il 14 maggio 1993, tra i reati contestati dalla Procura di Firenze all'ex Premier Silvio Berlusconi. E' quanto emerge dalla documentazione arrivata a Palermo dalla Procura di Firenze che indaga sulle stragi mafiose del 1993. La documentazione è stata depositata ieri alla Corte d'Assise d'appello di Palermo nel processo d'appello sulla trattativa Stato-mafia.

Tra i reati contestati c'è poi il fallito attentato dell'aprile del 1994 al pentito Salvatore Contorno. Inserito nel programma di protezione per i collaboratori di giustizia, nell'aprile del 1994 scampò ad un altro attentato dei nemici corleonesi che, vicino alla sua villa di Formello, nella campagna romana, nascondono settanta chili di esplosivo, rinvenuto poi dalle forze dell'ordine.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Adnkronos