cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trieste, a Roma la fiaccolata per poliziotti uccisi

07 ottobre 2019 | 09.23
LETTURA: 2 minuti

Siulp: "Celebriamo la memoria di queste vite sacrificate per la lotta al criminalità"

Trieste, a Roma la fiaccolata per poliziotti uccisi

Fiaccolata senza bandiere per i poliziotti barbaramente uccisi a Trieste. E' l'iniziativa organizzata dal Siulp di Roma e Lazio con l'adesione della Fns Cisl Roma e Lazio e con la partecipazione della segreteria nazionale Siulp per oggi alle 18,30 davanti alla Questura di Roma aperta a tutti i colleghi, in onore di Pierluigi e Matteo.

"Celebriamo la memoria di queste vite sacrificate per la lotta al criminalità come in un tempio dove il dolore ritorna col suo appuntamento tragico, e vogliamo indicare con forza alla collettività, come esse traccino la via maestra verso la legalità e la giustizia, senza le quali nessuno sviluppo umano è possibile", sottolinea il Siulp di Roma e Lazio.

"Due di noi - prosegue la nota - che a casa non ci sono più tornati, ci lasciano in silenzio, in un vortice di sentimenti, sospesi, prima di lasciarsi andare allo schianto inevitabile delle parole. Troppe parole frettolose, sono già scappate, forse in alcuni casi ha vinto la rabbia, in altri forse la superficialità ma non importa. Quello che conta oggi è che quel sacrificio unisca tutti e rafforzi il senso di appartenenza alla Polizia di Stato di ognuno indistintamente, in questa missione continua contro ogni forma di illegalità, e che quelle morti si imprimano nella coscienza civile finché non saranno sconfitte le espressioni cruente e barbariche della criminalità, che ci hanno tolto Pierluigi e Matteo".

"Dormite tranquilli, ci siamo noi": il video degli agenti uccisi

Trieste, "in video questura scene drammatiche"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza