cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 13:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"No a un pulpito per Curcio", è polemica sulla presentazione libro

08 ottobre 2019 | 18.54
LETTURA: 2 minuti

Il presidente di 'Anni di Piombo' Potito Perruggini all'Adnkronos: "Erano e restano cattivi maestri". E chiede che "governo e Parlamento prendano una posizione netta". "E' una vergogna" dice Piero Mazzola all'Adnkronos

Nella foto Renato Curcio, immagine di repertorio (Fotogramma)
Nella foto Renato Curcio, immagine di repertorio (Fotogramma)

"Il governo italiano e il Parlamento devono prendere una posizione netta e chiara per evitare che ci siano pulpiti di qualsiasi genere a disposizione delle persone che hanno combattuto lo Stato democratico". Lo dice all'Adnkronos Potito Perruggini, nipote di Giuseppe Ciotta, agente di polizia ucciso nel 1977 dai terroristi rossi e attuale presidente dell'Osservatorio nazionale per la verità storica 'Anni di Piombo', commentando la presentazione prevista a Modena, domani, del libro 'Ascoltare e narrare' di Renato Curcio.

"E' una vergogna", la rabbia del figlio della prima vittima Br

"Questo -aggiunge- fa il paio con la richiesta di riconoscere i diritti al pari dei cittadini italiani che si sono sempre comportati correttamente. Non è possibile equiparare i cittadini italiani che fanno i sacrifici ai cittadini che si sono comportati in modo inqualificabile ammazzando o facendo ammazzare i rappresentanti dello Stato". A giudizio di Perruggini, gli ex terroristi "dovrebbero avere la compiacenza di tacere, cosi come hanno zittito per sempre le voci di coloro che hanno ammazzato. Cattivi maestri erano e cattivi maestri restano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza