cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il caso

"Stai davanti o non entri", l'offesa del tassista al sindacalista Soumahoro

10 ottobre 2019 | 06.55
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Offeso da un tassista romano. Questo quanto denunciato su Twitter da Aboubakar Soumahoro, sindacalista di origine ivoriana e voce dei braccianti contro il caporalato nei campi.

"Tu sali davanti o non entri nel mio taxi - scrive Soumahro in un tweet -, mi ha detto questa mattina (ieri, ndr.) a Roma un'autista. Pochi minuti dopo, ha fatto accomodare sui sedili posteriori due passeggeri. Questa ingiustizia va denunciata: non rappresenta migliaia di tassisti che lavorano con fatica e professionalità". Immediata la solidarietà sul social, con decine e decine di commenti che invitano il sindacalista a denunciare l'episodio alle autorità e all'Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali. Tra gli utenti solidali con Soumahoro, anche Massimo, tassista romano come l'uomo che ha offeso il sindacalista: "Sono un tassista di Roma - scrive - grazie per non aver fatto generalizzazioni.. uomo saggio. Nel mio taxi sarai il benvenuto sempre, tu come il resto dei cittadini del mondo".

"Vien da pensare alla lettura di certe notizie. E bene ha fatto il sindacalista a denunciare, precisando che per il comportamento inqualificabile di uno non si può bollare in maniera infamante l'intera categoria". Così il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra in un tweet.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza