cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto Amatrice, Pirozzi a processo con altri 5 per crollo palazzina

11 ottobre 2019 | 19.06
LETTURA: 2 minuti

"Non mi ha messo in ginocchio il sisma, non lo farà il processo". Insieme all'ex sindaco rinviati a giudizio alcuni tecnici che si occuparono dei lavori di ristrutturazione

(Fotogramma)
(Fotogramma)

L'ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi è stato rinviato a giudizio con altri 5 per il crollo di una palazzina in seguito al sisma del 24 agosto 2016, che causò la morte di 7 persone. Insieme con Pirozzi vanno a processo alcuni tecnici che si occuparono dei lavori di ristrutturazione della palazzina, in seguito al sisma dell'Aquila del 2009.

"Rimango sinceramente basito della decisione assunta dal giudice per l’udienza preliminare di Rieti il quale ha ritenuto necessario rinviarmi a giudizio unitamente ad altri indagati - ha detto Pirozzi - Sono sotto processo perché avrei dovuto revocare una ordinanza di sgombero, contingibile e urgente, di un immobile emessa dal mio precedessore e che in quanto tale, per legge, non necessitava di essere revocata".

"La stessa procura, infatti, non è stata in grado di indicare la norma che io avrei asseritamente violato. Affronterò questo processo a testa alta - ha aggiunto - e con la determinazione e l’onestà che mi ha sempre contraddistinto. Ho affrontato prove ben più dure come quella di vedere il mio paese in ginocchio e non consentirò a nessuno di mettere in discussione la correttezza del mio operato che sono convinto emergerà in maniera palese nel corso del processo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza