cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, rapina su bus poi tenta di scappare: arrestato

14 ottobre 2019 | 16.07
LETTURA: 2 minuti

(Foto repertorio - Fotogramma)
(Foto repertorio - Fotogramma)

Ha rapinato un uomo a bordo del bus e ha tentato la fuga, ma è stato arrestato dai carabinieri allertati dalle grida della vittima. Un 25enne marocchino, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato la scorsa serata dai militari del Nucleo radiomobile di Roma con le accuse di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Passando in via Prenestina all’incrocio con via Cocconi, i carabinieri hanno sentito le urla di un uomo che chiedeva aiuto e hanno notato il 25enne che tentava di allontanarsi frettolosamente appena sceso da un bus linea Atac 314. I militari si sono avvicinati al giovane che, vedendoli, li ha aggrediti con calci e pugni, prima di essere bloccato. I carabinieri hanno poi ricostruito quanto accaduto: il 25enne, poco prima, a bordo del bus, aveva rapinato un 39enne etiope, minacciandolo e facendosi consegnare lo smartphone, poi alla prima fermata utile ha tentato di dileguarsi, ma non ha fatto i conti con i carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma richiamati dalle grida della vittima.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto in caserma e trattenuto, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al proprietario.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza