cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Chiama la polizia contro il padre violento, 12enne salva la mamma

21 ottobre 2019 | 10.18
LETTURA: 3 minuti

Arrestato un 40enne: pugni, schiaffi, calci in piena notte per evitare che la moglie dormisse. L'intervento del ragazzino ferma un'escalation di violenze

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Pugni, schiaffi, calci in piena notte per evitare che dormisse e un’escalation di violenze che l’ha imprigionata per anni, finché il figlio di 12 anni non ha chiesto aiuto al 112, ponendo fine all’incubo della madre, una casalinga di 35 anni. E’ successo a Novellara, nel Reggiano. E’ la fine di agosto quando i carabinieri, su richiesta del ragazzino, intervengono nell’abitazione di una famiglia residente nella bassa reggiana, portando alla luce un’inquietante vicenda di violenza domestica che andava avanti da diversi anni.
Ed è stato proprio grazie al coraggio del ragazzino che il responsabile delle violenze, il padre, un uomo di 40 anni, è stato infine arrestato. La Procura reggiana, infatti, condividendo con le risultanze investigative dei carabinieri di Novellara, ha richiesto e ottenuto, dal Gip del Tribunale di Reggio Emilia, un provvedimento restrittivo di natura cautelare eseguito dai militari, che, dopo l’arresto, hanno condotto il 40enne in carcere.

Le indagini hanno rivelato che l’uomo, dal 2013, sottoponeva a costanti vessazioni fisiche e morali la moglie, sistematicamente insultata, minacciata anche mostrandole un ascia, e picchiata con pugni, schiaffi e calci anche di notte per impedirle di prendere sonno. L’ultimo episodio di fine agosto, portato alla luce grazie al coraggio del figlio 12enne, ha visto il marito prendere a schiaffi e pugni la moglie, causandole lesioni e arrivando anche a costringerla con violenza e minaccia a subire atti sessuali completi persino davanti ai figli minori. Vessazioni fisiche e morali, poi, che l’uomo commetteva anche nei confronti del figlio 12enne, costretto ad assistere alle botte subite dalla madre e sottoposto lui stesso a violenze, tanto da essere a sua volta minacciato con un’ascia. L’uomo è ora accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e violenza sessuale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza