cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ira Raggi su Multiservizi e sindacati, si valuta denuncia

23 ottobre 2019 | 22.00
LETTURA: 2 minuti

La società ha annunciato l'avvio delle procedure di licenziamento collettivo per 3.500 dipendenti. Fonti del Campidoglio non escludono una denuncia per procurato allarme

(Fotogramma)
(Fotogramma)

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è infuriata con i vertici della società Multiservizi che hanno annunciato, in modo del tutto informale, l'avvio delle procedure di licenziamento collettivo per 3.500 dipendenti. È quanto si apprende da fonti del Campidoglio, che non escludono una denuncia per procurato allarme e riferiscono che si starebbe valutando la rimozione degli stessi vertici dell’azienda partecipata al 51% da Ama.

L'ira della sindaca sarebbe indirizzata anche nei confronti delle organizzazioni sindacali, che hanno diffuso tra i lavoratori la notizia poi smentita da un comunicato ufficiale del Campidoglio: dal Comune è infatti partita una lettera con cui si convoca per il 28 ottobre un incontro e si diffida l’azienda dall’intraprendere qualsiasi tipo di azione unilaterale nei confronti dei lavoratori.

La notizia della procedura di licenziamento, nella valutazione della sindaca, è l’ennesima questione che ha fatto scattare le ire di Raggi: fa seguito al caso della gestione della raccolta dei rifiuti delle Und (Utenze non domestiche) da parte di Multiservizi, finito al centro di un’inchiesta della trasmissione televisiva 'Le Iene', e al taglio degli stipendi ai lavoratori operato unilateralmente dalla società sul presupposto dei mancati pagamenti da parte dei committenti pubblici, anche questo smentito dal Campidoglio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza