cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Raggi posta rimozione di un ceppo, il web si scatena

11 novembre 2019 | 19.35
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

di Ilaria Floris

Una foto che ritrae tre ceppi di alberi sopra altrettanti tombini in una via centrale di Roma e, affianco, la stessa immagine ma senza i ceppi. A postarle ieri su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi, sottolineando l'intenzione dell'amministrazione comunale di mostrare "il prima e il dopo delle operazioni di rimozione di alcuni ceppi di alberi effettuate su viale Luigi Einaudi, vicino alla stazione Termini". Ma il tweet della prima cittadina non è passato inosservato e ha scatenato l'ironia social dei romani.

"Madonna che opera colossale di risanamento ambientale", scrive Maurizio. "Cioè avete segato dei tronchi e tolto un cestino? #annamobene", twitta Eva. "Momento magico. Ho i brividi. Mi sembra un intervento persino di livello superiore alla rimozione del materasso dalla strada", le fa eco Lord Franklyn. "...un'operazione di ingegneria solo seconda al progetto Apollo per lo sbarco dell'uomo sulla luna!!!", aggiunge Willi Giulio. "Noi romani non aspettavamo altro...infatti dicevo io...oh guarda sti ceppi...in una città dove funziona tutto alla perfezione stonano proprio!", è il commento sarcastico di Rina ma #facciamorete. "Lo faceva pure mio nonno ma restava umile", è l'osservazione di Il Gatto. "Che peccato -ironizza Cinzia- potevano essere utili per sedersi alla fermata del bus".

Ma c'è anche chi cerca di convincere la prima cittadina a calibrare meglio i suoi interventi sui social. "Ma cara sindaca si rende conto che sta mettendo su Twitter il taglio di due alberi ? Io lo dico per lei, ma si rende conto a che punto è giunta? Io non ce lo vedo il sindaco di altre capitali come Londra, Parigi, Madrid, Berlino che inviano tweet analoghi!", commenta Invictus. "Cara Virginia -aggiunge Arturo Di Corinto- cambia consulenti e comunicatori. Così stai regalando Roma a Giorgia Meloni".

All'ironia sul post non resiste neanche Carlo Calenda: "Il ceppo. Hai rimosso un ceppo? Boh. Ma perché farsi del male così", scrive l'europarlamentare citando il tweet della Raggi. Anche 'Osho' esprime la sua soddisfazione: "Finalmente", commenta.






Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza