cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Cucchi, oggi la sentenza d'Appello ter per i medici

14 novembre 2019 | 15.37
LETTURA: 2 minuti

I giudici in camera di consiglio dovranno decidere se condannare o meno i cinque medici dell'ospedale Sandro Pertini che si occuparono a vario titolo di Stefano. Sono accusati di omicidio colposo. Il sostituto procuratore generale ha chiesto il non doversi procedere per prescrizione. Attesa oggi anche la sentenza Cucchi bis che vede imputati 5 carabinieri

(Adnkronos)
(Adnkronos)

I giudici della Corte d’Assise d’Appello di Roma sono entrati in camera di consiglio per emettere la sentenza nei confronti di cinque medici dell'ospedale Sandro Pertini per la morte di Stefano Cucchi, arrestato nell'ottobre 2009 per possesso di droga e deceduto una settimana dopo. La sentenza è attesa nel pomeriggio.

Nel processo d'Appello Ter sono imputati i medici Aldo Fierro, Stefania Corbi, Flaminia Bruno, Luigi De Marchis Preite e Silvia Di Carlo che si occuparono a vario titolo di Stefano durante il ricovero nel reparto protetto. Il sostituto procuratore generale Mario Remus nell'udienza del 6 maggio scorso ha chiesto il non doversi procedere per prescrizione del reato.

Un iter processuale che ha visto gli imputati, inizialmente alla sbarra con l'accusa di abbandono di incapace diventata poi di omicidio colposo, prima condannati nel giugno 2013 e poi assolti in appello. Successivamente intervenne la Cassazione che ordinò un processo d'Appello bis dove i nuovi giudici confermarono l'assoluzione. Infine il nuovo rinvio stabilito dalla Suprema Corte che ha dato vita al terzo processo d'Appello.

Attesa oggi anche la sentenza Cucchi bis che vede imputati 5 carabinieri

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza