cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pestò a morte 18enne, arrestata 30enne nel Salernitano

20 novembre 2019 | 07.41
LETTURA: 1 minuti

Dal 2010 la donna di origine romena era tra i latitanti più ricercati in Europa

Pestò a morte 18enne, arrestata 30enne nel Salernitano

In fuga dal 2010. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno localizzato a Scafati, provincia di Salerno, e arrestato una 30enne di origine romena: era tra i latitanti più ricercati in ambito europeo, fa sapere una nota dei militari dell'Arma.

La donna sfuggiva dal 2010, dall'epoca di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità romene per una sentenza definitiva del Tribunale di Hunedoara che la condannò a 20 anni di reclusione per omicidio volontario aggravato in concorso. I fatti risalgono alla notte del 16 settembre 2007 quando, in una discoteca di Tampa, la donna discusse con un 18enne: lo colpì a calci e pugni, poi con una mazza da baseball e persino con un masso. Gli inflisse il colpo fatale calpestandogli la testa con il tacco della scarpa. Il ragazzo morì in ospedale due giorni dopo.

La donna è stata catturata dopo una lunga attività investigativa, anche in collaborazione con il Servizio di Cooperazione Internazionale. Ora è in carcere in attesa dell’estradizione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza