cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maturità, Fioramonti: "Abolite le buste"

21 novembre 2019 | 18.31
LETTURA: 1 minuti

Proprio oggi il titolare del dicastero di viale Trastevere ha firmato il Decreto Maturità, che disciplina l'Esame di Stato che si svolgerà a giugno 2020. Il ministro dell'Istruzione: "Erano motivo di stress". E aggiunge: "Torna il tema di storia"

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Torna la traccia di storia mentre le buste verranno abolite. E' il ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti, in un'intervista a 'Skuola.net, a comunicare le novità della maturità 2020.

Proprio oggi il titolare del dicastero di viale Trastevere, a quanto apprende l'Adnkronos, ha firmato il Decreto Maturità, che disciplina l'Esame di Stato che si svolgerà per questo anno scolastico.

"Resta l’impianto generale della maturità - ha spiegato Fioramonti - ma dopo aver ascoltato i docenti abbiamo deciso di reinserire la traccia di storia". "Seconda novità, che farà piacere agli studenti, è l'abolizione delle buste", ha aggiunto il ministro per il quale "non devono esistere trabochetti".

"Manterremo i materiali ma le buste saranno eliminate'', ha sottolineato Fioramonti. ''Non vogliamo che l'esame di Stato sia un motivo di stress. Questo non fa bene a nessuno. Gli studenti devono andare all'esame fieri della propria preparazione", ha sottolineato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza