cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crolla tetto palestra a Lauria, feriti e una ragazza è grave

13 dicembre 2019 | 21.58
LETTURA: 2 minuti

E' successo in provincia di Potenza a causa del maltempo, con forti raffiche di vento

Foto Fotogramma - FOTOGRAMMA
Foto Fotogramma - FOTOGRAMMA

Il tetto di una palestra è crollato a Lauria, in provincia di Potenza, a causa del maltempo. Momenti di concitazione dopo che il PalaAlberti è stato in parte scoperchiato a causa del forte vento. I detriti sono caduti su una palestra adiacente dove diversi giovani si stavano allenando. U na ragazza è rimasta ferita in modo grave ed è stata trasferita in ospedale dall'ambulanza del 118. Non si conosce ancora la prognosi. Sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco. Sotto i detriti e i pezzi di copertura del palazzetto non ci sono persone, l'area è stata messa in sicurezza.

E' di sei feriti il bilancio dell'incidente. I dati sono stati resi noti dal sindaco del Comune della provincia di Potenza, Angelo Lamboglia, che ha attivato il Coc presso la sede comunale di via Roma. La persona più grave è la giovane donna di 28 anni, trasportata al vicino ospedale di Lagonegro. Le persone ferite, tutte di giovane età, sono state travolte o colpite dai pezzi e dai detriti del tetto volato giù sulla palestra adiacente il palazzetto. A Lauria sono caduti pure diversi alberi. La causa sarebbe stata una tromba d'aria.

"In questo momento stiamo procedendo al censimento dei danni sul territorio comunale attraverso gli uffici ed i volontari - riferisce il sindaco - Si registrano al momento sei feriti, di cui uno grave. La situazione è in evoluzione e le forze dell'ordine smentiscono che ci siano persone sotto le macerie. Sul luogo dell'incidente ci sono carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile e sanitari. Stiamo valutando tutte le azioni da porre in essere per far fronte alla emergenza. Si raccomanda tutti alla prudenza ed a limitare le uscite solo in caso di necessità per tutta la notte''. Il numero solo per le emergenze è 0973-627206.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza