cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Latitante italiano arrestato in Costa Azzurra

13 dicembre 2019 | 08.24
LETTURA: 2 minuti

Domenico Stanganelli, latitante dal 2014, in manette per associazione di stampo mafioso, traffico di stupefacenti, riciclaggio, porto e detenzione abusiva di armi. A coordinare l'arresto in Francia è la Dia

(Fotogramma)
(Fotogramma)

La Dia ha coordinato l’arresto, in Francia, di Domenico Stanganelli, latitante dal 2014. Lo fa sapere in una nota la stessa Dia sottolineando che l'uomo era "colpito da mandato d’arresto europeo scaturito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Reggio Calabria per associazione di stampo mafioso, traffico di stupefacenti, riciclaggio, porto e detenzione abusiva di armi, relativa ad un’indagine che aveva permesso di disarticolare le cosche di 'ndrangheta 'Molè' di Gioia Tauro e 'Mancuso' di Nicotera".

La cattura del latitante, riferisce la Dia, "è avvenuta a Vallauris, località della Costa Azzurra, nell’abitazione dei suoceri, grazie ad una diretta cooperazione tra la Dia, la polizia giudiziaria di Marsiglia e di Nizza, nonché la Brigata per le ricerche ed intervento francese (Bri)". La sinergia operativa tra le forze di polizia europee è stata resa possibile anche grazie alla Rete operativa antimafia (Onnet), progetto ideato, sviluppato e gestito in ambito internazionale dalla Dia che prevede, con gli strumenti di cooperazione già esistenti, di supportare le unità investigative degli stati membri con agenti specializzati sul fenomeno e di migliorare contestualmente lo scambio d’informazioni utili alle indagini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza