cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Neonato morto in culla, per pm fu omicidio

13 dicembre 2019 | 12.05
LETTURA: 2 minuti

A due anni dalla morte del piccolo di soli due mesi, la procura di Lucca riapre il caso: la mamma ora rischia il processo. Il bimbo aveva un femore fratturato e segni sul collo

(Xinhua)
(Xinhua)

Due anni dopo la morte di un neonato, la procura di Lucca ha indagato la madre con l'accusa di omicidio: si tratta di una ex richiedente asilo minorenne, originaria della Guinea. Le indagini hanno accertato che il piccolo aveva il femore fratturato e segni sul collo.

Il bimbo, appena due mesi, morì in culla il 10 dicembre 2017 in una casa famiglia di Stiava, frazione di Massarosa (Lu). Sarebbe stato soffocato dalla stessa madre. A dare l'allarme fu la stessa madre del neonato, che in piena notte chiamò i soccorsi. Dai primi rilievi - riferisce la stampa locale - sembrò che il neonato fosse morto nel sonno. Subito venne ipotizzata una 'morte in culla' per cause naturali. Il pm dispose l’autopsia, che poi ha rivelato la tragedia familiare. E la conclusione delle indagini con la madre indagata e che ora rischia il processo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza