cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, crolla albero a Corso Trieste e colpisce auto: ferita una donna

13 gennaio 2020 | 21.37
LETTURA: 2 minuti

I residenti: "Giù un altro albero, qui si rischia il morto"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Paura a Corso Trieste, a Roma, per un grosso albero caduto nel pomeriggio sulla carreggiata, all'altezza di via Corsica. Una donna di 51 anni è rimasta lievemente ferita. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale del Gruppo Parioli. Parte dell'albero si è spezzata e nel crollo è rimasta coinvolta un'auto, una Opel Mokka, condotta dalla 51enne che è stata trasportata al Policlinico Umberto I. Gli agenti della polizia locale sono intervenuti sia per la gestione del traffico, interdetto verso piazza Istria, sia per i rilievi ai danni della vettura.

"L'ho visto cadere dal bus linea 80, ci hanno fatto scendere tutti", "Un altro albero crollato. Non possiamo continuare così, si rischia di morire anche a piedi". Sono solo alcune delle reazioni dei residenti di Corso Trieste che hanno commentato spaventati sulla pagina Facebook del quartiere l'ennesimo pino caduto in zona. Stavolta sulle strisce pedonali, "proprio davanti a una pizzeria a taglio" sottolinea una donna. "Ma ne era caduto un altro davanti al Giulio Cesare pochi mesi fa - interviene un altro - Ma è possibile che questa sciagurata debba continuare a fare danni? Ma non è possibile che non ci sia un controllo quando sono stati spesi parecchi soldi proprio per questo?".

"Ne è caduto un altro anche all'angolo con viale Gorizia", "vanno tolti tutti, è ridicolo, dispendioso e pericoloso mantenerli. Quel tipo di pino non può vivere nello smog, asfalto, traffico, cemento, bus". "Ma stanno lì da quando è nato il quartiere - dice una donna - Basta una buona manutenzione, cura, potatura vera fatta non da quegli straccioni a cui si affida". "Da stamattina in zona stanno potando gli alberi" prova a smorzare i toni un residente. "Ma questo è caduto" le fa eco un altro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza