cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cade in dirupo e parte colpo dal suo fucile, morto un cacciatore

22 gennaio 2020 | 18.45
LETTURA: 2 minuti

Tragico incidente di caccia nelle campagne di Barberino di Mugello

(Foto Fotogramma)  - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Tragico incidente di caccia nelle campagne di Barberino di Mugello, in provincia di Firenze, in località Mangona. Secondo una prima ricostruzione, un uomo di 53 anni, residente a Vernio (Prato), nel pomeriggio sarebbe caduto da un dirupo e dal suo fucile sarebbe partito un colpo che lo ha ferito mortalmente.

Sono stati i carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo e della stazione di Barberino di Mugello a ritrovare il cadavere del cacciatore. Le ricerche sono scattate dopo la segnalazione di alcuni conoscenti della vittima, preoccupati dal mancato rientro del compagno di caccia.

Il 53enne è stato ritrovato riverso sul terreno, ormai privo di vita. Stando agli accertamenti si sarebbe trattato di un evento accidentale: un colpo partito dal suo fucile lo avrebbe colpito fatalmente all'emitorace sinistro, dopo che il cacciatore è caduto dalla sommità di un dirupo. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco. Il pm di turno della Procura della Repubblica di Firenze ha disposto il trasferimento della salma all'istituto di medicina legale di Careggi per l'autopsia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza